expand_less

    

Per una vacanza speciale!

La Sua domanda di ricerca

Percorso Herrensteig, Plan de Corones

Adrenalina senza fine

8 km di lunghezza, 1.300 m di dislivello: sono i dati salienti del percorso Herrensteig, al Plan de Corones, inaugurato nel 2010 come primo tracciato ufficiale di downhill di tutto l'Alto Adige, e uno dei più lunghi! 

Una garanzia di divertimento senza fine: con salti, sponde e ponti, questo percorso di downhill e freeride a Plan de Corones si distingue per la sua versatilità. Una vera avventura in stile montagne russe… sulle due ruote!! Per partecipare si richiedono una buona dose di coraggio, conoscenze tecniche e, naturalmente, anche una perfetta attrezzatura – mountain bike adatta e protezioni.

Nel caso in cui non disponiate dell'equipaggiamento protettivo e della bicicletta, ma vi piacerebbe comunque cimentarvi nel percorso di downhill, potrete noleggiare tutto l'occorrente presso l'Outdoor Center Plan de Corones, situato direttamente nella stazione a valle di Riscone. E per chi preferisce affinare la propria tecnica prima di affrontare questa esperienza adrenalinica, sempre nella stazione a valle di Riscone sono a disposizione un pumptrack di 30 m di lunghezza e una funline per esercitarsi – un'altra opportunità ideale per praticare mountain bike a Plan de Corones.

Il tracciato, che ha il suo punto di partenza sulla vetta, non è naturalmente accessibile agli escursionisti, che per raggiungere Riscone potranno percorrere il sentiero dell'AVS (CAI altoatesino). L'Herrensteig è solitamente aperto da metà giugno fino all'autunno.

scopri di più

Alloggi a Riscone

Contatto:
Outdoor Center Plan de Corones
Via Funivia 12 a
I - 39031 Riscone
Tel. +39 0474 836769

Herrensteig al Plan de Corones

 
 

OK