expand_less

    

Per una vacanza speciale!

La Sua domanda di ricerca

Escursioni a Riscone, Plan de Corones

Sentieri escursionistici… dietro l'angolo!

Riscone, località situata ai piedi del Plan de Corones, è naturalmente – non potrebbe essere altrimenti! – un vero paradiso per gli appassionati di passeggiate & Co. E sapete qual è il vero highlight delle escursioni a Riscone? Qui non avrete bisogno della macchina, perché i sentieri iniziano proprio davanti alla porta del vostro alloggio!

Piacevoli camminate nella vallata, o percorsi alla scoperta del suggestivo mondo d'alta quota delle Dolomiti: tutto è possibile a Riscone, e come vi abbiamo già detto… qui la macchina è superflua!!
 
Ad esempio, potrete scoprire il territorio della località con un'escursione circolare che vi condurrà attraverso i campi fino a una piccola cappella, nota come “Kappler Stöckl”. Oppure potrete dirigervi, sempre con una piacevole passeggiata, verso la torre di vedetta imperiale “Kaiserwarte”, il punto più alto del Monte Spalliera. 

Vorreste cimentarvi in qualcosa di più impegnativo? Seguendo il sentiero contrassegnato con il segnavia 6A, partirete dalla stazione a valle di Riscone e raggiungerete la cima di Plan de Corones. E ad essere sinceri… se venite a Riscone per fare delle escursioni, non potete certo perdervi questa avventura! Il tragitto potrà essere percorso a piedi o con la funivia… a voi la scelta!! Sulla vetta vi aspetta, in ogni caso, un panorama indescrivibile, con vista mozzafiato, a 360°, sulle Dolomiti e la catena principale delle Alpi. Qui le possibilità escursionistiche sono infinite: il percorso circolare Corones, o il sentiero che conduce al Passo Furcia o, ancora, alla Malga Obereggen... Non ci resta che augurarvi buon divertimento, tanto sole e panorami da sogno.

scopri di più

Agli hotel per escursionisti

Escursionismo a Riscone
Piacevole passeggiata attorno a Riscone
 
 

OK